Grazie all’esperienza maturata attraverso ricerche, condotte con centri di ricerca e università, abbiamo sviluppato lampade a LED innovative che aiutano ad incrementare la qualità e la quantità della produzione, ridurre la mortalità delle piante e prolungare la stagionalità delle colture.

CO2 E LUCE

L’ aumento regolato di CO₂ e luce insieme al mantenimento di una temperatura ottimale contribuisce a velocizzare e ad incrementare la fotosintesi.

ILLUMINAZIONE CON LUNGHEZZE D'ONDA SPECIFICHE

Tramite l’illuminazione a lunghezze d’onda specifiche è possibile aumentare nelle piante l’assorbimento di alcuni pigmenti della fotosintesi e così stimolare differenti reazioni dalla pianta.

 

 

 

HEMERA
ll sistema di illuminazione controllata per la crescita artificiale.

Nell’ambito delle coltivazioni in serre è fondamentale:

  • valutare le alterazioni subite dalla luce solare filtrata dai materiali di cui è fatta la serra;
  • compensare le lunghezze d’onda filtrate in situazioni climatiche diverse, per esempio quando c’è nuvoloso o in momenti della giornate in cui il sole sta calando o sorgendo;

Hangar ha sviluppato il sistema Hemera TM che compensa queste lunghezze d’onda con la luce artificiale.

Presentato alla fiera MacFruit 2019 di Rimini, dove ha riscosso un notevole interesse dagli addetti al settore, permette di gestire l’illuminazione nelle serre e negli impianti di Vertical Farming :

– Di dimmerare le lampade

– Di acquisire dati con un sensore quantico

– Di compensare le variazioni nello spettro del sole.

Tutto ciò garantisce la produzione ottimizzata delle piante.

 

Grazie ai software gestionali e l’efficienza delle lampade a LED, da noi sviluppate, i costi di energia elettrica si riducono.